Corsi Di Formazione

"Chi fa distinzione fra intrattenimento ed educazione forse non sa che l'educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo" Marshall McLuhan, esperto di comunicazione

I vantaggi della formazione

Le aziende competitive sono fatte da persone preparate e motivate, in grado di portare valore aggiunto nelle relazioni e nei processi.

La formazione (se fatta bene, ovviamente) consente ai partecipanti di:

  • arricchire e valorizzare le loro competenze;
  • stimolare la loro voglia di crescita professionale e personale;
  • migliorare il livello di autostima e di motivazione.

Perché siamo formatori apprezzati?

  • Perché lavoriamo per soddisfare il bisogno di conoscenza degli allievi, non per finire il programma;
  • Perché il divertimento, le emozioni, il coinvolgimento aiutano l'apprendimento, e allora abbondiamo con esempi, giochi, applicazioni concrete.
  • Perché personalizziamo sempre contenuti, durata e livello di approfondimento in base a chi abbiamo di fronte.

I nostri corsi di formazione

Siamo in grado di offrire oltre 50 titoli indicativi di corsi mirati allo sviluppo personale e professionale su sei aree tematiche:

  1. Corsi di Marketing
    • Il business plan
    • Il marketing strategico
    • Il piano di marketing per le PMI
    • Marketing diretto e interattivo
    • Telemarketing outbound e inbound
    • Self branding: il marketing di se stessi (per professionisti)
  2. Corso di web e social media marketing
    • Strategia digitale per l’impresa
    • Facebook, Twitter e Linkedin per professionisti e imprese
    • Storytelling per la comunicazione aziendale
    • Progettare l’e-commerce
    • Internet per le ricerche di mercato
    • E-mail marketing come strumento commerciale e relazionale
    • Il piano di promozione nel web
  3. Comunicazione efficace e immagine
    • Comunicare efficacemente per vendere di più
    • Saper parlare in pubblico e con il pubblico
    • Comunicazione non verbale e linguaggio del corpo
    • L'utilizzo professionale del telefono, prima immagine aziendale
  4. Valorizzazione dei collaboratori e gestione dei gruppi di lavoro
    • Motivazione e gioco di squadra per ottenere il massimo dai collaboratori
    • Tecniche di leadership per responsabili aziendali
    • Time management: la gestione ottimale del tempo
    • Come sviluppare idee creative ed utilizzarle con profitto
    • Teatro d’impresa e gioco di squadra: il capocomico e il gruppo
  5. Vendita e telemarketing
    • Come diventare un professionista della vendita
    • "Chi domanda comanda!": la tecnica delle domande nella trattativa
    • Tecniche di negoziazione per vendere meglio e di più
    • Tecniche e psicologia della vendita al dettaglio
  6. Relazioni con il cliente e customer care
    • Customer Satisfaction: l'eccellenza nella relazione per migliorare la fedeltà dei clienti e i profitti
    • Come trasformare un reclamo in un cliente soddisfatto e fedele
    • Introduzione al CRM (gestione del rapporto con il cliente)
    • Fornire un servizio eccellente nel front office

Contattaci per informazioni: saremo lieti di preparare un preventivo o un piano formativo personalizzato sulla base delle tue esigenze.

Studio Pa.Men. S.a.s.
di Patrizia Menchiari & soci

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