Marketing Strategico

Tra il dire e il fare c''è di mezzo… il marketing.
Anzi, una buona strategia di marketing, che guidi le tue decisioni e le azioni del tuo team. In quattro tappe.

ANALISI

Una buona strategia inizia da un'eccellente analisi della tua azienda e del mercato: clienti, concorrenza allargata, canali commerciali, tendenze sociali e tecnologiche, ecc.

Questo studio preliminare è fondamentale per identificare opportunità e minacce del mercato ma anche i punti di forza e di debolezza dell'azienda.

Difficile definire dove puoi arrivare senza sapere con chiarezza "dove sei".

OBIETTIVI

Una volta chiarito "dove sei", puoi chiarire "dove vuoi arrivare".

Qual è la tua mission?

Quali obiettivi economici, commerciali e relazionali vorresti raggiungere?

Definire obiettivi misurabili e realistici è il primo passo per…raggiungere i propri obiettivi!

PIANO

Cosa devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi?

Modifiche del marketing mix? Fiera? Posizionamento su Google? Eventi? Pubblicità?

Ti aiutiamo a identificare il più appropriato mix di azioni da compiere, a progettarle in base alle risorse disponibili (tempo, denaro, capacità), e, infine, a pianificarle:

chi fa cosa? Quando? Con quali investimenti?

CONTROLLO

Una buona strategia prevede anche tempi e termini per controllare i risultati raggiunti. Solo valutando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi si possono introdurre correttivi nelle azioni.

Vorresti rivedere la tua strategia di marketing? Contattaci per spiegarci le tue esigenze e ti formuleremo un preventivo.

Studio Pa.Men. S.a.s.
di Patrizia Menchiari & soci

Sede legale: Via Veronese, 6 - 25124 Brescia
CF e P.IVA: 03540230178
Tel: +39 328 8175596
Mail: info@studiopamen.it

CF e P.IVA: 03540230178
Reg. Imprese di BS n. 10196 - REA. 415617

Seguici su Facebook Seguici su Google Plus Seguici su LinkedIn Seguici su SlideShare